Non tentare di essere ció che non sei

essere

Chi, almeno una volta nella vita, non ha fantasticato di essere qualcun altro? Magari un famoso attore di Hollywood oppure, semplicemente, qualcuno che stimate e ammirate. Per quanto si potrebbero invidiare personaggi come Bill Gates, Barack Obama, Jill Soloway o chiunque sia il tuo idolo, tu sei altrettanto unico.

Forse c’é qualcosa di te che non ti piace: la forma fisica, la situazione finanziaria, la carriera lavorativa o lo stato emotivo. Forse vuoi di più dalla tua vita. Questo é normale, fidati.

Ma vuoi semplicemente migliorare un aspetto della vostra vita o stai provando ad essere qualcuno che non sei?

Prima di tutto vorrei dirti che TU SEI UNICO. Nessuno al mondo é come te. Molti credono di non avere nulla da offrire al mondo. Troppi sono convinti che in loro non risiede alcun talento particolare o una caratteristica che li distingue dalla massa.  Errato!

La realtá é che ogni singolo individuo é in grado di offrire qualcosa al mondo di ineguagliabile valore. Probabilmente peró stai cercando di mostrarti o di donare al prossimo, qualcosa che non ti appartiene.

Non lasciare che gli altri ti spingano in direzioni che non siano giuste per te.

Non cercare di cambiare ció che ami fare, le tue passioni, i tuoi rapporti interpersonali perché un amico, un familiare o chiunque altro, ti consiglia quale sia la strada giusta per te.

Hai tutto il tempo di cambiare direzione ma devi essere TU a deciderlo.

Certo! Qualsiasi cosa tu voglia fare nella vita, ci sará sempre qualcuno piú bravo o piú “in vista” e si puó sicuramente essere ispirati da loro. Ma non cercare di diventare loro.  Concentrati ad essere te stesso.

Grazie di aver letto, 

alessandro_má

 

I commenti sono chiusi.