La Vita: Un Viaggio Meraviglioso

vita

Ti sei mai soffermato a pensare alla tua vita? Non sto parlando di particolari filosofismi o domande sul significato dell’esistenza. Chiudi gli occhi e guarda alla tua storia in tutta la sua pienezza. Lo so! La vita é difficile, come potrei non capirti! Ma chiunque tu sia, qualsiasi racconto tu abbia, devi sorridere.

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

Jim Morrison

Sono Alessandro Má e credo che ognuno debba inseguire il proprio sogno e facendolo potremo cambiare il mondo. Tutti possiamo, anzi dobbiamo, prefiggerci obiettivi e lottare con un sorriso, che farebbe gola al piú esteta degli artisti, per realizzarli. Da sempre sono stato affascinato dalle potenzialitá del capitale umano e ció che mi ha sempre incuriosito é cosa potesse rendere le persone davvero soddisfatte e felici.

Se fossi un alieno e dovessi studiare la razza umana, direi che il suo grande difetto é l’eterna incompiutezza che si porta dentro. Tutti tendiamo a cercare sempre qualcosa di irraggiungibile e anche se otteniamo il tanto agognato “bottino”, ci ritroviamo puntualmente con questa sensazione di vuoto. Nulla ci rende davvero soddisfatti? Non credo. La mia filosofia é “Sogna. Insegui il tuo obiettivo. Il viaggio che ti porterá ad esso é la vita. Goditi ogni istante di quella traversata e quando si sará conclusa, comincia un nuovo viaggio.”

Con questo post inizia una nuova avventura anche per me.

Grazie di aver letto,

alessandro_má

Successivo Ció che ogni creativo dovrebbe sapere