Come tornare a Lavoro dopo una Vacanza

lavoro

In fin dei conti il lavoro è ancora il mezzo migliore di far passare la vita.

Gustave Flaubert

 La stagione estiva sta volgendo al termine e quindi molti, se ancora non lo hanno fatto, ricominceranno a lavorare. Ovviamente c’é chi ha lavorato anche durante questa estate ma l’articolo é rivolto a coloro che hanno staccato per una tanto agognata vacanza ed ora ritornano ai loro lavori. Altri, invece, tra meno di un mese riprenderanno gli studi e la scuola.

Dire addio, o meglio arrivederci, al sole, il mare e la libertá puó spesso sembrare come la fine del mondo. Ma ció non sempre deve essere visto come una condanna.

Ricordo ancora Canary Wharf a Londra dove riconoscevi gli uomini d’affari che stavano tornando dalle vacanze a causa di un’espressione vuota. Sembravano condannati ai lavori forzati, in giacca e cravatta.

Considera ció che ami del tuo lavoro e scopri se puoi fare di piú.

Spesso ci si accontenta di fare quanto basta per meritare il proprio stipendio. Cerca di pensare a te stesso come un imprenditore e la tua carriera come il tuo business. Imparare ad amare il proprio lavoro, ci permette di affrontare il ritorno dalle vacanze positivamente.

Impara a giocare bene.

Magari dopo questa mi dirai “facile dirlo, difficile attuarlo”. Bisogna creare rapporti sereni e di fiducia con i propri colleghi. Non si vive bene il proprio lavoro quando c’é attrito.

Trovare il giusto equilibrio.

Impara a conciliare vita e lavoro. Non tentare di dare un taglio netto alle cose. Fondi insieme i due aspetti e ti sembrerá meno un freddo corpo, estraneo, conficcato nel tuo petto.

Essere motivati é la base.

Prima di andare a lavoro, concediti due minuti. Ripeti a te stesso perché lavori e a cosa aspiri. Prefissati i tuoi obiettivi, motivati e sarai pronto ad aprire la porta di casa e ricominciare le tue mansioni.

Grazie di aver letto, 

alessandro_má

Precedente Abitudini quotidiane che ti aiuteranno ad essere Ottimista Successivo Smettere di essere dipendenti dallo Smartphone