3 Consigli per sconfiggere l’Invidia

invidia

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai.

Pierre Daninos

L’invidia é come un tarlo che si annida nel nostro cervello. Non crea alcun vantaggio per la persona, anzi, crea un senso di sofferenza e vuoto.

Spesso peró, l’invidia prende il controllo delle tue emozioni, senza che tu possa far nulla.

Non deve essere assolutamente cosí. Bisogna trascorrere le proprie giornate spensierati e felici. Soddisfatti di quel che si é e di quel che si ha.

Concentrati tu stesso se vuoi confrontarti.

Spesso l’invidia nasce dal confronto che si fa con altre persone. Magari gli altri ci sembrano piú felici, soddisfatti oppure la loro situazione sentimentale sembra perfetta. Invece di sentirti miserabile confrontandoti con altri e focalizzandoti su ció che non possiedi; nutri il tuo ego.

Il fatto é che ci sará sempre qualcuno con qualcosa migliore della tua. Peró, anche se non lo noti subito, tu stesso hai qualcosa che quella persona non possiede. Non parlo esclusivamente di beni materiali.

Un modo ancora migliore per confrontarsi é farlo con se stessi. Confronta te con te stesso. Apprezza quanto lontano tu sia arrivato. Ció ti fará essere piú positivo ed emotivamente pronto per affrontare gli altri.

Apprezza ció che hai!

Non smetteró mai di ripeterlo. Spesso non apprezziamo quello che abbiamo e questa mancanza é terreno fertile per l’invidia. Ricorda che come tu non hai qualcosa che ha qualcun’altro, allo stesso tempo ci sará qualcuno che non ha ció che tu hai. Sembra un gioco di parole ma é la realtá.

Cammina per la tua strada. Riempi la tua vita.

Semplice e, forse la migliore soluzione. Se hai le giornate vuote, nulla da fare, é facile che tu cada vittima di loop infiniti nei tuoi pensieri. Se riempi la tua vita con attivitá divertenti e che comunque ti coinvolgano, non avrai tempo di pensare a tutto ció. Non rendere l’invidia una tua amica.

Grazie di aver letto, 

alessandro_má

 

Precedente 10 Citazioni che Ispirano a proposito dei Sogni Successivo Abitudini quotidiane che ti aiuteranno ad essere Ottimista